Print this article

Collagene – trend di mercato

Beauty Horizons IT

Il collagene è una proteina fibrosa che viene prodotta naturalmente dal corpo umano e svolge un ruolo fondamentale in vari processi biologici.
 I collageni sono proteine composte da vari aminoacidi tra cui prolina, glicina, arginina e idrossiprolina, che svolgono un ruolo importante nel mantenere il corpo in buona salute. Questi amminoacidi presenti nei collageni sono responsabili della salute delle articolazioni, della crescita muscolare e della luminosità generale. Essendo la proteina più abbondante presente nel corpo, il collagene offre l’impalcatura necessaria per la struttura del corpo.

 

 

Inoltre, il collagene è il principale elemento costitutivo dei tessuti connettivi che costituiscono varie parti del corpo, tra cui pelle sana, capelli, unghie, muscoli, legamenti, tendini e ossa.
Poiché la produzione di collagene diminuisce con l’età, è necessario mantenere livelli sani di collagene per un funzionamento ottimale del corpo.
Mentre la maggior parte dei consumatori si concentra sul collagene per la cura della pelle, il collagene svolge varie funzioni vitali come il fornire alla pelle una struttura desiderabile e rafforzare le ossa. I prodotti a base di collagene disponibili sul mercato, compresi gli integratori per la pelle e il siero, sono promossi sulla base del loro alto contenuto di peptidi di collagene.

Con il  COVID-19, il mercato globale per i peptidi del collagene stimato a 564,4 milioni di dollari nell’anno 2020, si prevede che raggiungerà una dimensione rivista di 780 milioni di dollari entro il 2026, crescendo ad un CAGR del 5,5%.
   

Il mercato dei peptidi del collagene negli Stati Uniti è stimato a 145,7 milioni di dollari nell’anno 2021. La Cina si prevede che raggiungerà una dimensione di mercato proiettata di 104,9 milioni di dollari entro l’anno 2026, seguendo un CAGR del 7,6%. Tra gli altri mercati geografici degni di nota ci sono il Giappone e il Canada, ognuno dei quali prevede una crescita rispettivamente del 4,5% e del 5,4%. All’interno dell’Europa, la Germania è destinata a crescere a circa il 5,1% CAGR.