Print this article

EUROMONITOR: Bellezza e Personalizzazione : La prossima frontiera

Beauty Horizons IT

La personalizzazione della bellezza sta guadagnando terreno, sostenuta dall’aumento della digitalizzazione e dai progressi tecnologici, e i consumatori sono disposti a pagare di più i prodotti cosmetici  per una maggiore inclusività, per l’alta efficacia e un maggiore benessere.
Tuttavia, le loro aspettative sono anche elevate, lasciando i marchi di bellezza personalizzati con molte sfide da affrontare, dall’assicurare credibilità e accessibilità, all’offrire soluzioni più olistiche per guidare e fidelizzare i loro clienti.

 

La crescente digitalizzazione e i progressi tecnologici
La personalizzazione è possibile grazie alla crescente digitalizzazione, con l’industria della bellezza che abbraccia nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, i dispositivi di bellezza intelligenti e la diagnosi del DNA.

 

Una risposta all’inclusività della bellezza, all’alta efficacia, all’esperienza e allo spostamento dei canali
La pandemia di COVID-19 ha messo in evidenza molte richieste già presenti nell’ambito della bellezza a cui la bellezza personalizzata può rispondere, come offrire inclusività, fornire prodotti ad alta efficacia e creare esperienza in un contesto ridefinito di consumo a casa, generando una serie di nuove opportunità per i marchi di bellezza personalizzati.

 

Verso una maggiore credibilità e scalabilità e un’offerta olistica, ottimizzata e digitale
Ancora agli inizi, la personalizzazione deve affrontare molte sfide.
Garantire la credibilità delle soluzioni basate sulla scienza sarà fondamentale, mentre bilanciare prodotti efficaci ed esperienza con il prezzo dovrebbe permettere ai marchi di raggiungere un pubblico più ampio. I consumatori apprezzeranno anche soluzioni olistiche che tengano conto della salute delle donne, mentre i temi dell’ottimizzazione della bellezza e delle realtà digitali rimarranno fondamentali.

 

L’evoluzione futura della personalizzazione della bellezza potrebbe integrare l’automazione, attraverso sensori o impianti, o essere predittiva, utilizzando il monitoraggio di routine e il monitoraggio in tempo reale, ma una cosa è chiara: il futuro della bellezza sarà personalizzato.

 

https://www.euromonitor.com/

https://www.euromonitor.com/personalisation-in-beauty-the-next-frontier/report