Print this article
- 08/11/2022

L’Oréal North Asia e il cambiamento climatico

Beauty Horizons IT

La zona Asia settentrionale del Gruppo L’Oréal è la prima zona dell’azienda a livello mondiale a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in tutti i siti gestiti, gli stabilimenti, i centri di distribuzione, gli uffici e i centri di ricerca e innovazione che coprono i cinque mercati geografici di Cina continentale, Giappone, Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan. Questo traguardo segna una pietra miliare significativa nell’impegno dell’azienda nella lotta contro la pressante minaccia del cambiamento climatico.

 

Con l’avvertimento delle Nazioni Unite che ogni paese, città e organizzazione dovrebbe adottare piani per il net zero, l’invito ad agire ha visto L’Oréal North Asia Zone raccogliere la sfida e mostrare una vera leadership. Come azienda, abbiamo riconosciuto la gravità della crisi ambientale globale più di 20 anni fa e abbiamo iniziato a ridurre la nostra impronta ambientale nei nostri stabilimenti di produzione e nei centri di distribuzione già nel 2009. Con il lancio del nostro ambizioso impegno per la sostenibilità nel 2020 – L’Oréal for the Future – che prevede che tutti i siti L’Oréal nel mondo debbano raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2025, la zona dell’Asia settentrionale ha accelerato i propri sforzi per raggiungere gli obiettivi prefissati, di cui siamo immensamente orgogliosi”, ha dichiarato Fabrice Megarbane, Presidente dell’Asia settentrionale e CEO di L’Oréal Cina.

 

Megarbane ha annunciato la notizia in occasione del 2022 L’Oréal North Asia & China Indirect Sourcing Supplier Day a Shanghai, dove l’azienda ha riunito circa 100 fornitori strategici e le principali parti interessate per discutere degli sforzi e delle soluzioni collettive per la riduzione delle emissioni di CO2.

 

La zona de L’Oréal Asia settentrionale ha raggiunto diversi primati nella tabella di marcia dell’azienda per la riduzione delle emissioni di CO2. La Cina continentale è stata il primo mercato al mondo a raggiungere la neutralità di carbonio per tutti i siti L’Oréal nel 2019. Ora, con il mercato giapponese che raggiungerà la neutralità delle emissioni di carbonio per i suoi siti nel luglio 2022, L’Oréal North Asia è diventata la prima zona del Gruppo L’Oréal a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio per tutti i siti L’Oréal.

In Asia settentrionale, L’Oréal ha attuato misure dinamiche e una serie di approcci strategici nei diversi siti che hanno contribuito all’obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio per ciascuno di essi.