Print this article
- 04/28/2022

Sabinsa lancia sul mercato l’ingrediente analogo della curcumina chiamato CurCousin™,

Nutra Horizons IT

Sabinsa Corp. ha sviluppato un nuovo prodotto derivato dalla curcuma chiamato CurCousin™,
Il nuovo ingrediente contiene Calebin A, un analogo della curcumina naturalmente presente nella Curcuma longa e nella Curcuma caesia, e supporta l’equilibrio del colesterolo, i livelli di zucchero nel sangue, la circolazione, così come la gestione del peso attraverso l’inibizione dell’adipogenesi (formazione di cellule grasse).

 

Uno studio pubblicato sull’International Journal of Ayurveda and Pharma Research1 ha scoperto che 25 mg di Calebin A, assunti due volte al giorno per 90 giorni, hanno ridotto significativamente il peso corporeo e l’indice di massa corporea in soggetti sovrappeso e obesi, rispetto al placebo. Hanno anche visto riduzioni significative dei biomarcatori del siero come la leptina, l’adiponectina e il cortisolo, oltre al miglioramento dei profili lipidici del sangue. Sabinsa detiene 65 brevetti statunitensi e internazionali su CurCousin™, e l’ingrediente è anche auto-affermato GRAS (generalmente riconosciuto come sicuro).

 

La profonda conoscenza della curcumina è stata una passione dei nostri team di ricerca per molti anni, e ha portato a ingredienti leader nel settore come il Curcumin C3 Complex“, ha detto Muhammed Majeed, PhD, presidente e fondatore di Sabinsa. “Siamo entusiasti del potenziale di CurCousin™ e desiderosi di condividerne i dettagli con i nostri clienti in tutto il mondo”.

 

Ref:
Majeed M et al. “Efficacia e tollerabilità di una nuova formulazione per la gestione del peso in soggetti obesi: uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo”. International Journal of Ayurveda and Pharma Research, vol. 4, no. 11 (2016):10-17