Register  /  Login               
Print this article
- 05/04/2021

Safic Alcan Italia è lieta di annunciare una nuova partnership con GreenPhyt

Beauty Horizons IT

Safic Alcan Italia è lieta di annunciare una nuova partnership con GreenPhyt, azienda francesce con sede in Bretagna, che da diversi anni produce e commercializza particelle naturali ad azione esfoliante.

 

Questa nuova collaborazione come distributori esclusivi di GreenPhyt per il mercato cosmetico italiano, permette a Safic Alcan di ampliare il portfolio di materie prime inserendo un intero range di prodotti ad azione scrubbante: il listino si compone di materie prime ottenute da semi, frutti, fibre, minerali e pietre, oltre ad un gruppo di particelle utili come sostituti delle microplastiche. Ogni categoria di prodotto è realizzata in diverse dimensioni, da 200 micron sino a 2000 micron, per garantire flessibilità nella formulazione: è possibile infatti realizzare prodotti ad azione esfoliante sia per la pelle delicata del viso sia per la pelle di corpo e piedi. Le dimensioni delle particelle sono inoltre customizzabili. Completano il listino polveri naturali micronizzate ( con dimensioni comprese tra 25 e 50 micron) e un range di petali e foglie dal grande impatto decorativo.

Gli esfolianti del marchio GreenPhyt sono ottenuti attraverso processi sostenibili e legati al tema dell’upcycling: da by-products dell’industria alimentare, ad esempio, vengono ottenuti gli scrub di mandorla, albicocca, macadamia, oliva, pesca e molti altri.

L’utilizzo in formula di tali materie prime consente quindi di ottenere prodotti esfolianti performanti, naturali e sostenibili.

 

Per saperne di più:

www.safic-alcan.it

 




About us



tks | publisher, event organiser,
media agency

Viale Brianza, 22
20127 - Milano - Italy

info@teknoscienze.com
Tel. +39 02 26809375