Print this article
- 02/23/2024

4 FEBBRAIO 2024, La forza e il sorriso ONLUS

Beauty Horizons IT

 

Milano, 2 febbraio 2024 – Domenica 4 febbraio è stata la Giornata mondiale contro il cancro, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Prezioso spunto di riflessione per la popolazione dei sei continenti, il World Cancer Day mantiene alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e la ricerca, affinché di cancro si possa parlare in maniera più consapevole, con un approccio psicologico ed emotivo appropriato; e incentivare il progresso di terapie oncologiche sempre più efficaci.      
La Giornata mondiale contro il cancro è anche simbolo del ricordo, un’occasione per dedicare un pensiero a tutti coloro che hanno affrontato e affrontano la malattia. Tra le numerose rappresentanze in prima linea, non manca La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better.

La Onlus, patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, organizza, presso associazioni e strutture sanitarie in tutta Italia, laboratori di bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro, per aiutarle a ritrovare autostima, senso di benessere e la gioia della condivisione grazie alle dinamiche di gruppo.

«Tra gli appuntamenti più sentiti per noi de La forza e il sorriso – dichiara Anna Segatti, presidente della Onlus –, Il World Cancer Day pone la lente d’ingrandimento sulla mission che portiamo avanti dal 2007 in tutta Italia: estendere in maniera capillare i laboratori di bellezza gratuiti – fisici e virtuali – per raggiungere un numero sempre maggiore di donne che affrontano il cancro. Il nostro augurio è quello di moltiplicare le maglie che creano una rete sempre più solida di forza, speranza ed emozioni».

Dal 2007, La forza e il sorriso Onlus ha realizzato oltre 4.700 laboratori di bellezza, coinvolgendo circa 22.000 donne, grazie al supporto di 31 aziende cosmetiche sostenitrici e all’impegno di 500 volontari, in 53 strutture ospitanti su tutto il territorio nazionale.