Print this article

Euromonitor identifica sei profili di consumatori di Cannabis nel 2021

Nutra Horizons IT

La Cannabis legale è destinata ad aumentare da 30 miliardi di dollari nel 2020 a oltre 90 miliardi di dollari nel 2025, poiché i consumatori aumentano il loro uso in diverse parti della loro vita, secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor International.

 

Nel white paper ‘Breaking Stereotypes: Getting to Know the Cannabis Consumer” Euromonitor International esplora sei archetipi di consumatori adulti di Cannabis definiti come segue:

 

  • Il consumatore stagionato: Consumatori regolari di lunga data che usano la cannabis per migliorare il loro benessere. Il 24% di questi consumatori soffre di stress elevato o estremo, mentre il 64% è fortemente a favore della legalizzazione ricreativa.
  • Il Casual Social: consumatori più giovani e nuovi che sfruttano i prodotti cannabinoidi come parte del loro stile di vita più ampio. Il 75% di loro prende vitamine o integratori per la salute almeno mensilmente, mentre il 61% è fortemente a favore della legalizzazione ricreativa.
  • I dilettanti: Consumatori occasionali di cannabis, familiari e a proprio agio con la sostanza, ma che difficilmente la considerano una parte fondamentale del loro stile di vita. Il 68% è a favore della sua legalizzazione per uso medico, mentre il 45% crede che la cannabis legale dovrebbe essere disponibile almeno quanto il tabacco e l’alcol.
  • I Cannacuriosi: Un ampio gruppo di consumatori con un interesse nel consumo di cannabis per uso adulto se legalizzato nei loro paesi, ma con una conoscenza limitata dei prodotti cannabinoidi. Il 56% è a favore della legalizzazione per uso medico, mentre solo il 43% sostiene la liberalizzazione dell’uso per adulti.
  • I non schierati: Consumatori che sono esteriormente negativi verso l’uso della cannabis. Il 18% di questi consumatori crede che la cannabis non sia sicura, mentre l’8% vede la cannabis come qualcosa che migliora lo stile di vita del consumatore (8%).
  • Lo scettico: Fortemente contrari all’uso da parte degli adulti – solo l’8% a favore della legalizzazione – non sono un obiettivo immediato per i produttori e i proprietari di marchi. Il 51% dichiara di non avere o avere bassi livelli di stress quotidiano – il meno stressato di tutti i profili.

 

“Il profilo dei consumatori di cannabis è rilevante anche per le industrie di beni di consumo adiacenti alla cannabis, dato che più consumatori globali hanno accesso a prodotti infusi di cannabinoidi. I consumatori di cannabinoidi riferiscono di bere meno alcol, fumare meno e prendere meno prodotti per la salute nei vari mercati”, dice Shane MacGuill, senior industry manager per Nicotina e Cannabis di Euromonitor International.

 

https://www.euromonitor.com/article/euromonitor-identifies-six-cannabis-user-profiles-in-2021