Print this article
- 06/14/2021

Gale & Cosm: Chi lo dice che i fanghi termali si debbano utilizzare solo alla spa?

Beauty Horizons IT

Dalla medicina tradizionale europea a un nuovo attivo multifuzionale: quando il fango termale non è più un semplice composto umido da applicare su diverse parti del corpo, ma è l’ingrediente chiave per applicazioni cosmetiche diversificate.

Gale & Cosm, in collaborazione con l’austriaca PREMIUM ORGANIC, è lieta di presentare in esclusiva il nuovo ALPIN HEILMOOR EXTRACT (AHE): 100% naturale, estratto da una torbiera accreditata (Heilmoor) nel sud dell’Austria, in Carinzia, nei pressi del lago di Längsee, tramite un processo del tutto sostenibile.

Nell’ALPIN HEILMOOR EXTRACT (AHE) le proprietà più efficaci e preziose del fango curativo sono state rese disponibili in una forma più concentrata, pura e versatile, una polvere scura micronizzata e stabilizzata che, rispetto alla sua origine, risulta priva di acqua e di qualsiasi contaminazione microbiologica.

AHE è un principio attivo brevettato (INCI: PEAT EXTRACT) e certificato (Natrue, Cosmos e Vegan), prodotto in collaborazione con università europee e organizzazioni di ricerca clinica. Una lunga serie di test in vitro e in vivo ha dimostrato la sua efficacia nel favorire il processo di guarigione delle ferite, migliorare l’integrità della barriera cutanea e il mantenimento del microbioma cutaneo, diminuire i fenomeni irritativi, prevenire stress ossidativo ed invecchiamento cutaneo, oltre ad avere una notevole efficacia detergente/anti-inquinamento e antiacne.

AHE può anche essere usato in combinazione con altri ingredienti, è ben tollerato e facile da inserire in formula. Grazie alla sua buona compatibilità con la pelle e le sue proprietà benefiche, AHE è adatto ad una vasta gamma di applicazioni sia rinse off (nel particle size 0-40 µm) che leave-on (0-8 µm).

 

Per informazioni e/o approfondimenti: info@galecosm.com.