Print this article
- 05/24/2022

INTEGRATORI & SALUTE, IL KNOW-HOW ITALIANO A VITAFOODS EUROPE 2022

Nutra Horizons IT

 

L’associazione Integratori & Salute è stata presente a In qualità di partner del padiglione Italia, Integratori & Salute ha portato la voce delle circa 220 aziende nazionali e multinazionali che rappresenta all’appuntamento annuale di riferimento per il pubblico globale, afferente alla catena di approvvigionamento nutraceutico in tutte le fasi della filiera.

Organizzato dall’ICE, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e promosso dal Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il padiglione Italia ha rappresentato un punto di riferimento per le aziende e i visitatori che desiderano entrare in contatto con il sistema produttivo e le istituzioni italiane. A presenziare all’interno del padiglione, vi erano  8 aziende italiane aderenti alla collettiva organizzata dall’Agenzia ICE e da Integratori & Salute, tra le quali 5 aderenti a quest’ultima associazione. L’organizzazione di una collettiva di aziende costituisce, infatti, una prestigiosa vetrina per presentare l’eccellenza della produzione nutraceutica Made in Italy, favorendo la possibilità di avviare nuovi rapporti di collaborazione industriale e commerciale con operatori esteri.

Negli ultimi anni, il settore degli integratori alimentari ha riscosso una crescente e diffusa attenzione a livello globale in risposta a specifiche e sempre più evolute esigenze di salute e benessere, nonché in ottica di prevenzione di alcune malattie. In tale scenario il mercato italiano, primo in Europa, si è sviluppato arrivando nel corso del 2021 a un fatturato di quasi 4 miliardi di euro e registrando un incremento in valore dell’8,

Il nostro Paese è leader europeo nel mercato degli integratori alimentari, ricoprendo il 2

 

Integratori & Salute             

 

Integratori & Salute è l’associazione nazionale rappresentativa del settore degli integratori alimentari, nata, ad inizio 2022, dalla fusione tra FederSalus e Integratori Italia ed è parte di Unione Italiana Food. Con circa 220 aziende nazionali e multinazionali rappresentate su tutto il territorio italiano, Integratori & Salute è la prima associazione a livello europeo in termini di fatturato e rilevanza di mercato, che in virtù delle sue dimensioni e della sua rappresentatività si impegna a sostenere le istanze del comparto e, al contempo, tutelare la salute del consumatore promuovendo la corretta informazione sui prodotti salutistici e la loro qualità e sicurezza.