Alimenti funzionali e integratori alimentari nell’era del COVID-19: sono o non sono mai stati una cattiva idea per sostenere la vostra salute?

corresponding

ARTHUR C. OUWEHAND
Global Health & Nutrition Sciences, DuPont Nutrition & Biosciences, Kantvik, Finland

Come già ampiamente commentato da molti osservatori viviamo tempi senza precedenti e mentre stiamo cominciando ad adattarci alla nuova realtà portata dal COVID-19, tutto il resto viene messo in secondo piano.

 

Detto questo non significa che i problemi pre-esistenti se ne siano andati.

 

Ci sono temi come la consapevolezza delle problematiche legate alla nostra salute e quindi al nostro benessere che nella situazione  attuale possono diventare anche più importanti.

Questo apre la strada a nuove opportunità alla sfera della nutrizione e in particolare agli alimenti funzionali e agli integratori alimentari. 

Con la pandemia in corso, tutti gli aspetti legati alle dinamiche della difesa immunitaria ricevono particolare attenzione. La difesa immunitaria coinvolge molti aspetti del nostro corpo ed è parte integrante dello stato di salute generale.

 

Non sorprende quindi che vi siano molti alimenti e ingredienti alimentari che possono potenzialmente influire su questo aspetto.

 

Molti di essi sono stati e saranno sempre più oggetto di d ...