LA COSMESI A CONNOTAZIONE NATURALE TIENE NONOSTANTE LA CRISI

Abstract

Il calo dei consumi ha colpito molti settori, ma i cosmetici a connotazione naturale, in controtendenza, registrano una lieve crescita. Complice del risultato il bisogno di prendersi cura di sé e riconciliarsi con la natura in un momento di difficoltà.

È quanto è emerso dal convegno promosso dal Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia, che si è svolto tra i padiglioni di SANA Restart, sabato 10 ottobre


SFIDE ED EVOLUZIONI: come l’emergenza ha cambiato le strategie aziendali e i consumi di cosmetici a connotazione naturale tra dimensione fisica e digitale, questo il titolo del convegno organizzato, lo scorso 10 ottobre, dal Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia nell’ambito di SANA Restart, il salone del biologico e del naturale.

 

L’appuntamento è stato l’occasione per fare il punto sugli atteggiamenti dei consumatori e le strategie delle aziende produttrici di cosmetici a connotazione naturale, alla luce degli importanti cambiamenti sociali ed economici provocati dalla pandemia.

 

«Abbiamo voluto impostare questo convegno – ha spiegato Antonio Argentieri, Presidente del Gruppo – su tre “gradini”. Il primo riguarda come il consumatore sia cambiato in questo periodo difficile. Il secondo è dedicato alle evoluzioni legate al mondo digitale, sia per i consumatori che per le aziende. Il terzo, infine, affronta l’aspetto numerico, quantitativo, per analizzare in termini concreti cosa sia effettivamente successo».

 

Nel dibattito, moderato dalla giornalista ... ...