Register  /  Login               

La scienza cosmetica da Leonardo ai nostri giorni

Keywords:

CARLA SCESA
Editor in Chief, TKS – Tekno Scienze Publisher & Event Organiser

Anno 2019, Milano celebra i 500 anni della morte di uno dei maggiori scienziati esistiti: Leonardo da Vinci il cui grande interesse verso l’uomo l’ha spinto a formulare anche profumi e cosmetici per la sua bellezza. E a Milano si sono riuniti, nella 25a Conferenza IFSCC organizzata dalla Società Italiana di Chimica e Scienze  Cosmetologiche (SICC), scienziati di tutto il mondo per discutere le ultime novità della ricerca cosmetologica: una delle discipline scientifiche più dinamiche e innovative al servizio dell’uomo, del suo benessere e della sua bellezza.

Infatti oltre a creare nuovi prodotti, sempre più efficaci e in grado di rallentare i segni visibili (anche se inevitabili) del tempo che passa, la cosmetologia segue anche l’evoluzione storica e sociale dei popoli e della loro cultura.

Tra le relazioni presentate al podio e gli oltre 400 poster sono emersi alcuni importanti temi di nuove conoscenze e nuovi prodotti.

Si è parlato diffusamente di cosmetici in grado di agire a livello del sistema nervoso centrale, attraverso le neurostimola ...




About us



tks | publisher, event organiser,
media agency

Viale Brianza, 22
20127 - Milano - Italy

info@teknoscienze.com
Tel. +39 02 26809375