Svelata la fragranza ispirata alla personalità di Leonardo da Vinci

Alla Casa degli Atellani - Museo Vigna di Leonardo di Milano apre al pubblico la mostra Leonardo Genio e Bellezza. In esposizione anche il profumo “senza nome” creato per celebrare il cinquecentenario della morte del Maestro.

 

 

IL 27 Settembre 2019 è stata inaugurata, con un evento privato, la tappa milanese della mostra Leonardo Genio e Bellezza, ideata dalla ricercatrice Maria Pirulli e promossa da Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, Accademia del Profumo e Cosmoprof per rendere omaggio al genio di Leonardo in occasione del cinquecentenario della sua scomparsa. L’esposizione, dedicata alle scoperte di da Vinci nel campo della cosmesi, è rimasta aperta al pubblico sabato 28 e domenica 29 settembre, presso la Casa degli Atellani - Museo Vigna di Leonardo.

 

Insieme alle ricette di bellezza di Leonardo, è stato possibile apprezzare come un’opera d’arte anche la fragranza “senza nome“ – svelata per la prima volta proprio in occasione dell’evento inaugurale – creata per interpretare in chiave olfattiva il simboli ... ...