Tavola Rotonda: Skin care e Make-up al tempo del Covid-19

corresponding

CARLA SCESA
Direttore Responsabile – TKS Publisher

Carla Scesa, laureata a Milano in chimica industriale, è stata direttore aziendale R&D. Poi ha coordinato al CNR il progetto finalizzato Chimica Fine. Ha insegnato e insegna cosmetologia in numerosi Master universitari tra cui Cattolica, Siena, Bari, Urbino e al Corso di Medicina Estetica del  Fatebenefratelli. Collaboratrice della RAI e della Treccani, ex presidente della SICC, è consulente di primarie aziende cosmetiche.

 

-

 

La panel discussion ha dato un contributo davvero importante. Nel ringraziare gli intervenuti, anche sulla base dei loro approfondimenti, ecco una prima riflessione sulle novità che il Covid ha portato alla ricerca cosmetica. Alcune sono legate all’emergenza, altre sono strutturali e ci torneremo presto.

 

Premessa

Anche nel 2020, l’anno della grande pandemia Covid, l’industria cosmetica italiana (secondo i dati di Cosmetica Italia) si è confermata al terzo posto nelle esportazioni, tra i comparti non food. Un dato rilevante considerando i profondi mutamenti nelle abitudini di vita in tutto il mondo, con nuove ...