Print this article
- 05/22/2024

AISPEC AL FOOD&SCIENCE FESTIVAL 2024

Nutra Horizons IT

Dal 17 al 19 maggio si è svolta a Mantova la nuova edizione del Food&Science Festival, importante evento promosso da Confagricoltura Mantova, con al centro tutta la filiera agroalimentare. 

Anche quest’anno i Gruppi dell’area alimentazione di Aispec (aromi, amidi, additivi alimentari e Miaf) hanno partecipato attivamente, organizzando un evento divulgativo in collaborazione con Agrofarma. 

Il Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo. Tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.

La salute delle piante, gli agrofarmaci e le esigenze degli agricoltori sono i temi affrontati sabato 18 maggio insieme a Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura, Paolo Tassani, Presidente Federchimica Agrofarma, e Marco Cattaneo, direttore di National Geographic, nel panel “Chimica in campo. Una questione complessa”. L’incontro è stato moderato da Daniela Ovadia, codirettore del Laboratorio Neuroscienze e Società dell’Università di Pavia.
Due gli appuntamenti su “Fake news: dal campo al piatto” con Il Chimico sulla tavola (Matteo Capone e Chiara Biagini), a Non è la Zebra con Beatrice Mautino