PARSOL® EHT (INCI: Ethylhexyl Triazone) è un filtro UV altamente efficiente ed eco-friendly di nuova introduzione nel portfolio di filtri PARSOL® di DSM.
Con un picco E1/1 > 1500 nel range UVB, PARSOL® EHT offre il più alto assorbimento UV-B sul mercato ed è compatibile con altri filtri UV organici ed inorganici, oltre ad essere fotostabile e inerte.
Queste caratteristiche consentono ai formulatori di prodotti solari di ottenere l’SPF desiderato a basse concentrazioni di utilizzo e di sviluppare un’ampia gamma di formulazioni della più alta “classe ecologica” (classe A secondo il Sunscreen Optimizer ™ 2.0 di DSM, software disponibile online per l’ottimizzazione delle formulazioni di protezione solare1). In accordo con questo strumento, PARSOL® EHT ha un punteggio elevato sia per l’assorbanza UVB sia per l’eco-compatibilità, quest’ultima valutata in base ai dati di persistenza, bioaccumulo e tossicità marina e terrestre, cronica e acuta. Oltre all’alto profilo funzionale, è di facile introduzione nelle formulazioni, fotostabile e compatibile con le migliori soluzioni UVA del mercato, dimostrandosi adatto a una gamma completa di applicazioni.
Con il lancio di PARSOL® EHT, DSM si è posta l’obiettivo di soddisfare le attuali esigenze dei consumatori e dei formulatori con soluzioni per la protezione solare di tendenza e altamente efficaci. Michele Marchini, Head of Marketing Photoprotection di DSM, per il lancio del nuovo filtro ha commentato: “In qualità di azienda responsabile e orientata a scelte sostenibili, abbiamo l’obbligo di aiutare i consumatori a prendere decisioni informate e basate sulla scienza quando si tratta della protezione della pelle, oltre a far progredire la ricerca di nuove soluzioni UV più efficaci. Con il lancio di PARSOL® EHT offriamo ai nostri clienti un prodotto ad alte prestazioni e sostenibile che consentirà loro di offrire prodotti accattivanti che i consumatori apprezzeranno applicare regolarmente. “
https://www.sunscreen-optimizer.com/index.html?sid=ff749633ddabca5528132dea9f48cf97