Print this article
- 07/17/2023

SelectSIEVE® Zen: il nuovo ingrediente nutraceutico targato ROELMI HPC

Nutra Horizons IT

 

Pioniere delle innovazioni basate sulla sostenibilità, ROELMI HPC studia il mondo con genuina curiosità, selezionando il meglio della botanica per creare ingredienti efficaci per la salute e la bellezza delle persone. Celebrando l’Eufonia della Natura con un’attività delicata e unica, la linea SelectSIEVE® di ROELMI HPC mira a preservare i composti fitochimici attivi offrendo ingredienti nutraceutici ad alto valore tecnologico e dall’efficacia comprovata. È in questo contesto che nasce SelectSIEVE®Zen, la nuovissima sinergia botanica messa a punto per supportare uno stato di rilassamento e  per  migliorare la qualità del sonno.

SelectSIEVE® Zen è un complesso botanico a base di Basilico Santo (Ocimum sanctum), Melissa (Melissa officinalis) e Sambuco (Sambucus nigra). Proveniente dalla valorizzazione delle colture di origine UE, si integra perfettamente nei principi dello sviluppo sostenibile, finalizzati all’uso responsabile delle risorse ed all’attuazione del concetto di “buone pratiche” in termini di nuove tecnologie agricole.

I risultati dello studio in aperto che ha coinvolto 26 volontari sani di età compresa tra i 20 e i 50 anni, con una condizione di stress percepita nella vita quotidiana, hanno dimostrato che l’ingrediente concorre a mantenere un equilibrio mentale ed emotivo, favorendo il buon umore e riduzione dell’ansia e della tensione. Può contribuire alla gestione dello stress con effetti benefici sulla qualità del sonno.

SelectSIEVE® Zen è l’ingrediente ideale per lo sviluppo di integratori alimentari dedicati al miglioramento della qualità del sonno e per favorire una sensazione di serenità dando un supporto per affrontare le sfide quotidiane.

 

Maggiori informazioni: https://www.roelmihpc.com/portfolio/selectsieve-zen/ +