Aziende terziste: eccellenza del sistema cosmetico italiano

corresponding

Renato Ancorotti
Presidente
Cosmetica Italia

In Lombardia la maggiore concentrazione di imprese e fatturato di settore

I-Beauty ITALIAN BEAUTY. È questo il concetto che il settore cosmetico nazionale si impegna a interpretare ed affermare in Italia e sui mercati esteri.

La cultura della bellezza emerge in ogni dettaglio nel nostro Paese. Nello specifico, la produzione si confronta costantemente con l’obiettivo di offrire un prodotto di design e ben fatto, frutto di un know-how riconosciuto al di fuori dei confini nazionali, capace di esprimere al meglio l’innata propensione italiana alla creatività. Un fattore dal valore inestimabile che porta le aziende italiane ad affrontare ogni prodotto come un’opera d’arte, con un approccio globale e multidisciplinare, attento a ogni dettaglio e sempre più responsabile verso la società e l’ambiente.

Una filiera inevitabilmente coinvolta, in ogni suo singolo ingranaggio, nella sfida verso la sostenibilità. Un obiettivo condiviso da Cosmetica Italia, impegnata ad accrescere la consapevolezza e le competenze delle imprese sulle opportunità legate ad una gestione sostenibile delle proprie attività, dei processi di fabbrica ...