Buoni propositi e Probiotici

Keywords:

corresponding

MARIAGRAZIA PORRETTA
Editorial Assistant & Social Media Manager, Teknoscienze Srl

L’anno che ci lasciamo alle spalle ci ha spinti tutti, industrie, aziende piccole e grandi, scienziati e non, a riflettere. Riflettere sul futuro, su come possiamo migliorare, su ciò che è necessario fare ogni giorno per un domani migliore, che ci apra innumerevoli possibilità di crescita, rinnovamento e soddisfazione personali. 

C’è chi tra i buoni propositi per il 2021 ha deciso di cambiare lavoro, c’è chi ha deciso di iniziare un nuovo progetto, di fare un altro figlio, c’è chi ha intenzione di rimettersi in forma, di dimagrire, di condurre uno stile di vita sano. 

Gli effetti del Covid-19 e dei continui lockdown, restrizioni e DPCM vari, ci hanno in tal senso costretti ad una vita molto più sedentaria, meno attiva e dinamica rispetto a come eravamo abituati. Uno studio globale ha confermato che durante la pandemia, molti di noi hanno mangiato più cibo spazzatura, si sono allenati meno, sono stati più stressati e hanno dormito meno. Lo studio, condotto dai ricercatori del Pennington Biomedical Research Center in Louisiana (1), ha intervistato quasi 8.000 ad ...